Cannavaro: "La Roma non ripeterà certi errori"

27/07/2015 alle 20:01.
cannavaro

GASPORT - Intervistato oggi dal giornale, Fabio Cannavaro, campione del mondo 2006, ha parlato anche della Roma, riservando parole di elogio per "il papà di  - che come afferma l'ex calciatore - mi diceva che lui allena i giovani nelle difficoltà, nell’uno contro uno: per allenarli a reparto c’è tempo. Non lo fanno in tanti". Inevitabile la domanda sulla coppia di giovani centrali più forti del momento, Rugani-Romagnoli sono Nesta-Cannavaro del futuro?  "Forse, se li lasceranno crescere. Noi alla loro età eravamo più pronti, abituati da test più difficili. Non è colpa loro se il mercato fa certe valutazioni e li carica di tali aspettative".

Sul campionato che sta per venire gli viene chiesto, chi è migliorato? E il difensore non ha dubbi "l’Inter. Sta facendo un bel mercato, ha sistemato la difesa con Miranda e preso giocatori fisici tipo Kondogbia: come piace a Capello, come era stato dopo il 2006 quando arrivarono Ibra e Vieira. E poi la Roma, che non ripeterà certi errori".
Errori di intende?
 " ha capito che in Italia i conti si fanno alla fine. La Roma l’anno scorso ha pensato più a litigare con la sui giornali che a giocare". Infine anche un pensiero sulla nazionale e un consiglio a : "Deve anche gestire i veterani come Pirlo e che non dovrebbero giocare tutte le amichevoli".

Clicky