Fifa, Blatter: "Platini ci ha provato ma ha perso. Campagna d'odio da parte dell'Uefa"

30/05/2015 alle 23:49.
joseph-blatter

Il giorno dopo la rielezione alla presidenza della Fifa, Joseph Blatter, come riporta l'agenzia di stampa, spara a zero e attacca l'Europa di Michel Platini. «Da parte dell'Uefa e del suo presidente c'è stata una vera e propria campagna d'odio. Io perdono tutti, ma non dimentico. Tuttavia bisognerà avere rapporti con Platini».

(ansa)

«Sono profondamente disgustato da quanto è successo ma ora dobbiamo guardare avanti per proteggere la Fifa da infiltrazioni di agenti esterni, renderla più forte e unita». ha dichiarato Blatter all'indomani della sua rielezione al vertice del calcio mondiale. «Ho battuto Platini 13 a 7», afferma Blatter che torna ad attaccare il numero 1 dell'Uefa, che sosteneva la candidatura del principe giordano Ali bin Al Hussein. «Platini all'epoca è stato un grande giocatore della ma oggi questo suo tentativo di farmi fuori dimostra che non ha nessun fair play, non era lui a dover decidere ma il congresso. Ci ha provato con una petizione anti-Blatter e ha perso».

«È per me un motivo di grande fiducia che 133 associazioni nazionali mi abbiano riconosciuto come il loro presidente - conclude Blatter - ma ora dobbiamo lavorare con tutti per rendere la Fifa più forte e unita contro quegli agenti esterni che hanno tentato di infiltrarsi all'interno e contro la Federazione»

(radio uno)

Clicky