Roma-Bayern, la stampa tedesca: "Come Germania-Brasile"

22/10/2014 alle 15:05.
fbl-eur-c1-roma-bayern-9

La stampa tedesca esalta il Bayern Monaco all'indomani della clamorosa vittoria per 7-1 contro i giallorossi nella sfida di giocata all'Olimpico. "Roma saccheggiata in una notte", è il titolo 'storico' del Suddeutsche Zeitung, secondo il quale l'exploit dei bavaresi "richiama alla mente il Brasile", ovvero la vittoria con identico risultato della Germania contro la Selecao nella semifinale dei Mondiali.

"Passaggi veloci e nessuna pietà davanti alla porta: il Bayern ha mostrato con questo 7-1 alla Roma tutti i punti di forza che lo contraddistinguono in queste settimane", evidenzia il quotidiano di Monaco di Baviera, che paragona Xabi Alonso "all'Apollo del Belvedere" dei Musei Vaticani e Arjen Robben a "un motorino romano" per la sua velocità in campo.

La Bild, ispirata dalla visita odierna della squadra in Vaticano, celebra un Bayern Monaco "celestiale" ma precisa che la squadra di Pep Guardiola "non ha bisogno di aiuti divini". Anche il magazine 'Der Spiegel' nella sua versione on line gioca con la storia parlando della "caduta di Roma". Il settimanale ricorda poi le critiche rivolte a Guardiola dopo il 5-0 subito contro il Real Madrid nella semifinale di dello scorso anno e evidenzia che "l'idea del calcio" del tecnico spagnolo "ora è più viva che mai". La rivista Kicker fa il punto della situazione dopo la goleada dell'Olimpico, sottolineando che gli ottavi di finale sono ad un passo, e elogia la squadra per la solidità dimostrata: "Alonso e compagni: precisi come un chirurgo di fama mondiale", è il titolo scelto per il web dal magazine sportivo.

Clicky