E i blucerchiati sono la seconda vittima preferita di Francesco

25/10/2014 alle 12:05.
roma-chievo-totti-esulta-18102014-mancini

GASPORT (M. PERRONE) - Le 14 reti di , il primo gol in Serie A di Gervinho, il tris di : ecco i precedenti dei romanisti contro la Sampdoria.

L’attaccante marchigiano ha firmato una doppietta a febbraio contro la Sampdoria, aprendo e chiudendo il 30 dell’Olimpico: prima un colpo di testa, poi una giravolta conclusa da un sotto la traversa.

Ha debuttato in Serie A contro la Samp nel 2011, all’ultima giornata di campionato, entrando al 41’ s.t. al posto di quando Borriello aveva appena segnato il definitivo 31. Sulla panchina giallorossa c’era Vincenzo Montella.

Gervinho Ha segnato il suo primo gol con la Roma proprio alla Samp, a Marassi, nel settembre 2013, per chiudere il 20 giallorosso con un diagonale di sinistro su assist di . Momentaneo vantaggio di .

Un gol contro la Samp anche per lui, in un 30 in trasferta della nell’aprile 2013.

La Samp è la squadra contro cui ha giocato più partite senza perdere: due pareggi e cinque vittorie, compreso l’10 in Coppa Italia al debutto con la Roma. Ha segnato un gol ai blucerchiati per firmare un 10 del Cagliari nel 2011 a Marassi.

Ha segnato un gol su punizione alla Samp nel 30 all’Olimpico dello scorso febbraio.

Skorupski Il polacco ha debuttato contro la Samp, il 9 gennaio 2014, conquistando l’unico successo nelle cinque partite disputate con la Roma: 10 in Coppa Italia. Ed è anche il solo incontro in cui ha mantenuto la porta inviolata: negli altri quattro ha preso sei gol, ottenendo un pari e tre sconfitte.

Ha segnato alla Sampdoria uno dei suoi quattro gol giallorossi, con un sinistro da due metri a porta vuota, per decidere l’10 di gennaio negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Ha firmato contro la Samp 14 delle sue 237 reti in Serie A: solo al Parma, 19, ne ha fatte di più. In trasferta ne ha realizzate tre, fra cui il diagonale di sinistro al volo del 2006 — su cross di Cassetti — che è sicuramente uno dei più bei gol della sua carriera. Quel giorno a Marassi (la Roma vinse 42) lo applaudirono perfino i tifosi avversari.

Ha battuto la Sampdoria tre volte su tre, Coppa Italia compresa: un tris che gli è riuscito, finora, anche contro Chievo, , Parma e Verona.

1946 L’anno in cui la Sampdoria, appena fondata, giocò la sua prima partita in Serie A proprio contro la Roma. Era il 22 settembre, finì 31 per i giallorossi allo stadio Nazionale, che poi fu demolito per costruire il Flaminio. 0 Le vittorie di Mihajlovic contro la Roma: due pareggi e sette sconfitte il bilancio, Coppa Italia compresa. Esordì da allenatore proprio contro i giallorossi, il 9 novembre 2008, pareggiando 11 al Dall’Ara con il . Dopo il gol di , fu Cicinho a regalare il primo punto a Mihajlovic con uno spettacolare autogol di testa al 92’.

Clicky