Fifa, respinto il ricorso del Barcellona: stop al mercato per due sessioni, ma i blaugrana andranno al TAS. Confermata la condanna anche alla Federazione spagnola

20/08/2014 alle 14:55.
fifa_logo-jpg1

La Fifa conferma la stangata ai danni del e della Federazione spagnola. Il club catalano, per via di anomalie nel tesseramento di giocatori minorenni, non potrà effettuare operazioni di mercato per le prossime due sessioni, a partire dalla finestra di gennaio 2015. La Fifa, però, ha rincarato la dose con un'ulteriore multa di 450mila franchi svizzeri e l'obbligo di regolarizzare la situazione entro 90 giorni.

Insieme al , aveva presentato ricorso anche la Federazione spagnola che ha rimediato una sanzione superiore a quella dei blaugrana: 500mila franchi svizzeri. La Rfef avrà l'obbligo di modificare, entro un anno, "il quadro normativo e il sistema  di trasferimenti in vigore"

Questo il comunicato: “La Commissione d’Appello della FIFA ha deciso di respingere i ricorsi proposti dal club spagnolo e la Federcalcio Reale spagnola (RFEF) e confermato integralmente le sanzioni inflitte dalla Commissione Disciplinare della FIFA su questioni relative alla tutela dei minori.
farà rispettare il divieto di acquistare giocatori sia a livello nazionale che internazionale nel corso di due sessioni consecutive a partire dal prossimo periodo di iscrizione (gennaio 2015). Inoltre, all’ è stato ordinato il pagamento di una multa di 450 000 franchi svizzeri ed è stato concesso un periodo di 90 giorni a partire da oggi per regolarizzare la situazione per quanto riguarda i calciatori minorenni.
Alla RFEF, inoltre, ha imposto una multa di 500 000 franchi svizzeri ed è stato concesso entro un anno a modificare il quadro normativo e il sistema dei trasferimenti internazionali in vigore”
.

 

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

____

Il ha annunciato che ricorrerà al Tas (Tribunale di arbitrato dello sport) di Losanna contro la decisione della Fifa di bloccare il mercato del club azulgrana fino al gennaio 2016. "Il continuerà a difendere i suoi interessi di fronte alla massima istituzione giuridica sportiva", si legge in un comunicato della società catalana.

(fcbarcelona.com)

Clicky