Chiriches, l'ex allenatore delle giovanili: "Sono felice per Vlad. Rimanendo concentrato e con le sue capacità farà bene a Roma"

21/08/2014 alle 22:55.
tottenhams-vlad-chiriches-is-recovering-from-knee-damage-more-quickly-than-expected

PROSPORT.RO - Mihai Georgescu, allenatore di Vlad Chiriches ai tempi delle giovanili dell'Ardealul, ha commentato al portale rumeno la notizia del possibile passaggio del difensore alla Roma: "Sono felice per Vlad, vedo di buon occhio il suo trasferimento alla Roma, anche se tra il campionato italiano e quello inglese c'è una grande differenza. Potrà giocare in una delle quattro migliori squadre della Serie A, aumentando sicuramente il suo valore, facendo diventare l'Italia una tappa intermedia della sua carriera, alla quale potrebbero seguire nuovi trasferimenti. Vlad ha la necessità di crescere per diventare un campione, ma dovrà restare concentrato per dimostrare tutto il suo valore. Purtroppo in Premier League ha avuto molti infortuni che lo hanno penalizzato anche nel gioco aereo. Però ha delle capacità come la velocità e l'anticipo che gli permetteranno di fare bene con la Roma".
Precedentemente Georgescu aveva dichiarato: "Chiriches ha giocato in attacco e a centrocampo fino al terzo anno di formazione, ossia a 17 anni. Quando aveva 14 anni era alto 157cm, mentre ora misura 187cm. Appena io lasciai il mio incarico, lo prelevò il Benfica. Con me aveva delle difficoltà nei lanci lunghi e nella precisione del tiro, con i suoi colpi che finivano troppo alti. Ha lottato molto per migliorare già dal primo anno che lo allenai"

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky