Sabatini, il giudizio di Cosmi sul mercato della Roma: " Per me non è una sorpresa"

25/07/2014 alle 23:11.
nuovo-archivio-foto-serse-cosmi-coppola-panchina-538x358

TMW -   è l'uomo copertine di questo mercato dopo le grandi operazioni di mercato messe a segno in questo inizio d'estate. Commenta l'operato del ds giallorosso il tecnico Serse Cosmi che ha lavorato con lui ad Arezzo e Perugia.

è il grande protagonista di questo mercato. Cosa può dirci sul suo modo di lavorare?
"Per me non è una sorpresa perché so come lavora e la grande sensibilità che ha nel lavorare con i giovani. Nel Perugia ha iniziato dalle giovanili e ha costruito un'ottima squadra Allievi e poi Primavera con giocatori che poi sono arrivati in prima squadra. Ovunque ha lavorato - dalla Lazio al Palermo fino alla Roma - ha sempre saputo adattarsi alla realtà in cui si trovava e ottenuto grandi risultati, commisurati alle ambizioni e alle potenzialità delle squadre. E questo è un grande pregio".

Si aspettava una Roma così scatenata sul mercato?
"Di solito quando si chiude una stagione in maniera positiva di solito si tende a far poco sul mercato nell'anno seguente. Ma sicuramente sapeva di cosa aveva bisogno la Roma per rinforzare la rosa anche in virtù del fatto che nella prossima stagione i giallorossi giocheranno tre competizioni, e non più due, fra cui la
che va affrontata nel migliore dei modi".

Clicky