Squalifica Destro, la Corte Federale respinge il ricorso della Roma (FOTO)

17/04/2014 alle 15:27.
baldissoni-ricorso-destro-17-4-14

La Corte di Giustizia Federale della FIGC discuterà oggi sul ricorso presentato dalla Roma per la inflitta a Mattia dopo Cagliari-Roma. Saranno presenti il , Mauro , e l'avvocato , non ci sara' invece l'attaccante, che rimarra' a Trigoria ad allenarsi. La Roma ha presentato un corposo dossier per dimostrare che la prova tv non doveva essere applicata. Di sicuro l'esito del dibattimento farà sicuramente giurisprudenza, dato il modo in cui è arrivata la pesante .

LIVE:

18.18 - Questo il testo del dispositivo della Corte Federale:

"RESPINTO il ricorso di A.S. ROMA S.p.A. con richiesta di procedimento  d’urgenza ex art. 37, comma 7, C.G.S.  avverso la sanzione della per effettive di  gara inflitta al calc. Mattia seguito gara  Cagliari/Roma del 6.4.2014, a seguito di riservata segnalazione del Procuratore Federale ex art. 35, comma  1.3 C.G.S. (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega  Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 166  dell’8.4.2014)"

(figc.it)

18.06 - La Corte federale ha respinto il ricorso della Roma contro le tre giornate di inflitte dal giudice sportivo a Mattia , per la manata ad Astori durante Cagliari-Roma sanzionata con l'aiuto della prova tv.

15.30 - L'avvocato è stato meno conciso del . Egli, infatti, ha dichiarato all'uscita del palazzo della Corte Federale: "Puntiamo all'annullamento totale della , in caso contrario l'episodio farà giurisprudenza"

15.20 - La sentenza è attesa entro 3 ore, nel tardo pomeriggio

15.15 - Il giallorosso Mauro ha lasciato il palazzo della Corte Federale. Ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Conoscete la nostra tesi. Aspettiamo"

15.10 -  E' terminato il dibattimento del caso

14.45 - E' iniziata l'udienza per il ricorso presentato dall'As Roma

13.30 - non sarà presente: il centravanti ascoltano è a Trigoria dove prenderà parte all'allenamento pomeridiano

13.20 - L'avvocato è arrivato a Via Campania (GUARDA LA FOTO DI TELE RADIO STEREO). Brutte notizie per la Roma: la causa giallorossa sarà la quarta del pomeriggio. I tempi si allungano: previste notizie intorno alle 15.30, mentre la sentenza potrebbe slittare fino al tardo pomeriggio

13.10 - L'avvocato è arrivato alla sede della Corte Federale di Via Campania. Il dibattimento avrà inizio alle ore 13.30

Clicky