Calciomercato Roma, Nzonzi ad un passo dal Galatasaray: si lavora per il prestito ad un milione con diritto di riscatto a 15. Arriva anche la conferma del club turco

15/08/2019 alle 00:00.
as-roma-vs-rieti-partita-amichevole-7

La Roma e i suoi dirigenti lavorano alacremente non solo sul fronte degli acquisti, ma anche su quello delle cessioni: Petrachi vorrebbe liberarsi di alcuni ingaggi pesanti per il bilancio della squadra, ed incamerare una cifra congrua per poi dedicarsi all'acquisto del difensore e dell'attaccante che sta cercando. Per questo Steven Nzonzi, autore di una stagione deludente dopo il suo arrivo nella capitale, è entrato nella lista dei cedibili. Sul francese è piombato il Galatasaray.

18:00 - La conferma della trattativa arriva anche dal Galatasaray stesso, che su ha confermato l'inizio delle trattative con la Roma per l'arrivo in prestito di Nzonzi

12.11 - Aggiornamenti sul possibile passaggio di Nzonzi al Galatasaray: secondo quanto riportato dall'emittente satellitare sarebbe ormai ai dettagli la trattativa per portare il centrocampista francese, arrivato alla Roma solo un anno fa, in Turchia, alla corte di Fatih Terim. Accordo trovato sulla base del prestito, con ingaggio interamente pagato dalla squadra turca. Ultimo scoglio: l'intesa sulla cifra del possibile riscatto - diritto e non obbligo - che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.

(Sky Sport)


11.38 - Nzonzi al Galatasaray si fa. Secondo quanto riportato dalla versione online del quotidiano sportivo, il centrocampista gradisce la destinazione e la Roma ha accettato la proposta di prestito del club di Istanbul. Ancora alcuni dettagli da limare: Petrachi vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto per il francese, mentre il Galatasaray preferirebbe detenere soltanto il diritto di acquistare il cartellino di Nzonzi il prossimo anno. Le cifre dell'operazione: 1 milione per il prestito e 15 per il riscatto (obbligo o diritto). Ad ogni modo il Galatasaray pagherà per intero il compenso di circa 3 milioni di Nzonzi, liberando la Roma di un ingaggio pesante.

(corrieredellosport.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky