Mercato Roma, il "no" di Gomez al Besiktas blocca Destro

16/07/2015 alle 03:02.
fbl-ita-seriea-fiorentina-roma-13

Gli attaccanti hanno tenuto banco nell'odierna giornata di calciomercato. Sembrava gia' intavolato per un bel valzer di centravanti e invece Mario Gomez ha bloccato tutto. Il tedesco, secondo le tv del suo Paese, avrebbe fatto improvvisamente marcia indietro. L'ex Bayern Monaco, che ieri notte era a un passo dal Besiktas, ha infatti detto no al club turco. Non e' chiaro ancora se il problema sia di natura economica o dovuto alla "scarsa competitivita'" della Super Lig ma la trattativa non e' ancora chiusa. Sul giocatore, intanto, sarebbe in pressing anche un altro club turco, ovvero il Galatasaray. Potrebbe essere dunque soltanto rimandato il gran ballo. La , dopo la cessione di Gomez, si tufferebbe immediatamente su Mattia , ormai sempre piu' lontano dalla Roma.

I giallorossi, cedendo l'attaccante ex Siena e un altro giocatore, si muoverebbero verso due obiettivi, ovvero e . Ma andiamo con calma. In casa viola, a Moena, e' arrivato Sepe; Salifu e' andato in prestito al Perugia; con la stessa formula Bardini e' andato al Prato. A ruota si lavora per la possibile cessione di Savic, con Manchester United e Atletico Madrid in pole position, e per il trasferimento di Gomez al Besiktas (dove potrebbe tornare Quaresma). Racimolati un bel po' di milioni, i dirigenti gigliati punteranno forte su .

A questo punto l'esigente Roma lascerebbe libero il centravanti e si concentrerebbe su e . Per l'attaccante bosniaco, oltre all'elevato prezzo del cartellino c'e' il problema buonuscita, chiesta dal giocatore al Manchester . Si tratta di altri 4 milioni di euro circa che di certo non aiutano a chiudere l'affare. A pochi chilometri di distanza, ovvero a Londra, poi, si potrebbero spalancare le porte per . La , infatti, in cambio di uno sconto su , potrebbe mantenere il veto sulla cessione dell'egiziano all'Inter, dando contestualmente il via libera per la societa' capitolina. A ruota, visto che al momento e' strategicamente impossibile parlare di cessioni illustri, la Roma potrebbe riaprire la trattativa col Milan per Romagnoli. Questo al fine di fare cassa, viste le grandi difficolta' riscontrate nel piazzare altrove Gervinho e Doumbia. Sempre in casa Roma si lavora per arrivare a Romero (sul quale c'e' pure il Manchester United, dove pero' l'argentino sarebbe riserva); prosegue il pressing per Baba (nel mirino pure del Chelsea); mentre saluta Tallo, direzione Lille.

(AGI)

 

Clicky