Mercato Roma LIVE, ufficiale l'acquisto di Doumbia. Accordo per Ibarbo, domani si chiude: prestito per 3 mln con diritti di riscatto fissato a 12. Si tratta per Chiriches, c'è già l'intesa col giocatore. Per il centrocampo idea Mavuba

31/01/2015 alle 13:31.
ibarbo

LAROMA24.IT - La Roma non si ferma con Doumbia. Sabartini vorrebbe regalare un altro attaccante a , in questo senso i giallorossi sono in pressing su del Cagliari.

LIVE:

20.36 - Come riferisce su il giornalista de La Stampa Matteo , l'accordo tra Roma e Cagliari per è sulla base di un prestito oneroso per 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12.

___

20.22 -  Roma scatenata in queste ore di mercato. Dopo aver chiuso ufficialmente per l'arrivo di Seydou Doumbia, infatti, la società giallorossa potrebbe definire con il Tottenham entro lunedì anche l'affare Vlad ChirichesSarebbe già stato trovato l'accordo con il calciatore, disponibile a un trasferimento in Serie A. Ora resta da cercare l'intesa con gli Spurs entro la chiusura della finestra di mercato.

(gianlucadimarzio.com)

___

20.16 -  Jean Bernard Beytrison, agente di Seydou Doumbia, ha commentato la trattativa per il trasferimento dell’attaccante ivoriano alla Roma. “Non so quando ci sono stati i primi contatti tra le società, con noi 7/10 giorni fa.  lo ha chiamato ma non per convincerlo, solo per parlare della sua idea di gioco. Non c’è bisogno di convincere qualcuno per venire in una squadra come la Roma. Con Seydou abbiamo parlato spesso dei giallorossi e di , soprattutto dopo l’incontro in League. Lui è attratto da un calcio offensivo, come quello praticato dai giallorossi”. 

L’arrivo di un calciatore straniero nel campionato italiano porta con sé inevitabilmente dubbi sull’adattamento alla Serie A, ma l’agente dell’attaccante ivoriano è sicuro: “Un ragazzo che a 18 anni va in Giappone e impara il giapponese non credo abbia molte difficoltà di adattamento. Anche in Russia ha fatto vedere subito le sue qualità”. 

Prima di vedere se Doumbia potrà dare subito il suo contributo alla Roma occorrerà attendere la fine della coppa d’Africa con la Costa d’Avorio che punta ad arrivare in finale: “La nazionale ivoriana non vince dal ’92 e adesso Seydou è molto concentrato su quello. E’ ovvio che è attratto dalla possibilità allenarsi con grandi campioni. Anche per la Roma sarebbe prestigioso avere due giocatori in finale. Roma e la Roma sono una destinazione che piacciono tanto al calciatore ma anche a me. Ha già deciso il numero di maglia: prenderà l’88. Il suo numero preferito è il 7 ma era occupato e allora prenderà l’88″. 

(calciomercato.it)

___

19 12 Accordo definito con il Cagliari per . I dettagli che mancano saranno discussi domani dopo la partita, ma si tratta di  piccole formalità. L'affare si è quasi chiuso, il colombiano dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto per una cifra compressiva che si aggira intorno ai 15 milioni.

(gianlucadimarzio.com)

___

18.47 - Si continua a trattare con il Cagliari per Victor Ibarbo. I sardi chiedono circa 16 milioni per l'attaccante colombiano, che ha richieste anche da e club inglesi. Il Cagliari aveva rifiutato 12 milioni dalla Sampdoria, quindi la cifra dell'affare con la Roma dovrebbe oscillare intorno ai 15. Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti, che continueranno domani, dopo la gara di stasera con l'Empoli: la cifra totale dovrebbe aggirarsi comunque intorno ai 15 milioni e sarà un prestito con obbligo di riscatto. Si ipotizza anche l'inserimento di una contropartita nell'affare.

(gianlucadimarzio.com)

___

18.15 La Roma vuole chiudere con il Tottenham per Vlad Chiriches. Il ds sta lavorando per regalare a il rinforzo chiesto dal tecnico per la difesa. Chiriches è ormai in rotta con Pochettino dopo essere stato relegato in tribuna nell'ultima gara contro lo Sheffield in Capital One Cup. La formula sarebbe quella del prestito oneroso ma manca l'accordo sulle cifre: gli Spurs chiedono 2 milioni, il club giallorosso al momento ha offerto 500 mila euro. Ostacolo che però non appare insormontabile, tanto che il giocatore potrebbe arrivare nella Capitale lunedì, giorno della dead-line della sessione di mercato, per visite mediche e firma.

(repubblica.it)

___

17.19 - Nelle prossime i giallorossi limeranno gli ultimi dettagli con il Cagliari per Victor , l'esterno colombiano classe '90 che ha già comunicato la volontà di trasferirsi sin da subito nella capitale. Dalla Sardegna rimbalzano conferme sul fatto che l'accordo tra le parti sia già stato raggiunto e che il giocatore (attualmente fermo per un infortunio al polpaccio) sia atteso a Roma tra lunedì e martedì per effettuare le consuete visite mediche. Considerati i buoni rapporti tra i due club, che a breve discuteranno le posizioni ancora pendenti di Astori e , l'accordo è stato trovato sulla base del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato nel prossimo giugno a 8 milioni. Il giocatore ha già firmato una prima parte dei contratti che lo legheranno ai giallorossi fino al 2019.

(iltempo.it)

___

17.13 -  Il nuovo ko di  offusca l’arrivo di Doumbia e costringe i giallorossi a tornare sul mercato per rafforzare il reparto di centrocampo. Bloccata la cessione di , avrebbe scelto Rio Mavuba, centrocampista del Lille in scadenza di contratto. Sullo sfondo rimane l’ipotesi di una doppia operazione con il Tottenham per portare a Roma la coppia Capoue-Chiriches (il primo, però, vicino alla Real Sociedad).

(tuttosport)

___

16.08 - Anche la Roma ufficializza l’acquisto di Seydou Doumbia. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il PFK CSKA Mosca il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia, a fronte di un corrispettivo fisso, di 14,4 milioni di euro, e variabile, di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019.

(asroma.it)

___

15.55 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Cska Mosca ha ufficializzato il passaggio di Seydou Doumbia alla Roma. Il giocatore ivoriano, impegnato con la sua nazionale in Coppa d'Africa, arriverà in giallorosso a titolo definitivo.

(cska.com)

__

15.24 - Il del CSKA Mosca Roman Babaev è intervenuto ai microfoni del portale sportivo russo riguardo la trattativa con la Roma per Doumbia. Queste le sue parole:  "Le trattative per Doumbia stanno andando bene, stiamo per chiudere. Stiamo trattando la cessione a titolo definitivo. Operazione da 14 milioni di euro? No, le cifre sono un po' più alte".

(sport.ru)

___

15.03 - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, per il Cagliari sarebbe disposto ad accettare anche contropartite tecniche. Borriello sarebbe il giocatore preferito da Gianfranco Zola, non è da escludere un interessamento per .

(alfredopedulla.com)

___

15.00Filtra ottimismo e cautela in casa giallorossa per il possibile ingaggio di Victor  dal Cagliari. La trattiva tra i due club, infatti, continua, è caldissima e si potrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6-8 milioni di euro non rientrerebbe nei piani di Gianfranco Zolae il recente infortunio muscolare al gemello e i soli due gol in stagione avrebbero fatto scendere la sua valutazione economica, in estate fissata intorno ai 15 milioni di euro.Roma Cagliari al momento hanno tanti tavoli aperti, tra cui anche il riscatto di  Astori, ma vista la spesa per Doumbia la cifra stanziata per i due giocatori, soprattutto per la seconda metà del centrocampista, dovrebbe slittare a giugno. Tuttavia, non si possono escludere sviluppi da qui al 2 febbraio.

(calciomercato.it)

___

14.33 - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, la valutazione data dal Cagliari per si aggira sui 16,5 milioni. Le due società stanno valutando le formule, con il prestito oneroso e il riscatto che i sardi vorrebbero obbligatorio.

(alfredopedulla.com)

___

13.40 - Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, la Roma starebbe avviando contatti 'proficui' con il Cagliari nella trattativa - ben avviata - per Victor .

(sky sport)

___

13.25 - Evgen Konoplyanka rivela al canale tematico del Dnipro la trattativa con la Roma: "I giallorossi erano interessati a me, non so se lo sono ancora visto che ho rifiutato la loro proposta. Potranno essere arrabbiati ma questa è la vita, questo è il calcio: qualcuno accetta, qualcuno rifiuta. Il mio obiettivo fin da bambino è di giocare in Premier League, uno dei campionati più emozionanti e competitivi. Voglio testare le mie capacità lì: ho preso una decisione e ora ho lasciato già tutto alle spalle per concentrarmi sulle prossime partite del Dnipro".

(fcdnipro.ua) - GUARDA IL VIDEO

___

12.24 - Secondo quanto riporta il sito ufficiale del noto esperto di mercato, la Roma è in forte pressing sul cagliaritano .  Le due società, Roma e Cagliari, stanno parlando del colombiano con che vorrebbe regalare un altro attaccante a . Magari anche in ottica estiva, dato che la società sarda non è convinta di una cessione in questo momento.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(gianlucadimarzio.com)

___

12.22 - Incontro in corso tra la Roma e l'agente di Doumbia a Trigoria: si stanno limando gli ultimi dettagli sul contratto.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(gianlucadimarzio.com)

Clicky