Mercato Roma, Van Gaal: "Difficilmente faremo acquisti a gennaio. Strootman? Non rivelo i miei obiettivi"

23/11/2014 alle 21:55.
blhqdxmigaaukpn

Louis Van Gaal torna a parlare di mercato. Il tecnico del Manchester United, intervenuto ieri in conferenza stampa al termine della gara con l'Arsenal (vinta per 2-1), ha fatto il punto della situazione dei Red Devils in vista della finestra di mercato invernale. Van Gaal è stato interpellato sulle dichiarazioni rilasciate in settimana da Ed Woodward, vicepresidente esecutivo del Manchester United, che aveva escluso l'arrivo di rinforzi a gennaio. "Non stiamo pensando di tornare sul mercato per aggiustamenti sul breve termine. Tuttavia abbiamo degli obiettivi per la prossima estate, se qualcuno di questi sarà disponibile per il trasferimento a gennaio (ma si tratta di casi molto rari) allora considereremo questa possibilità. Ma, in termini di aspettative, dobbiamo riconoscere che le probabilità sono molto basse", le parole di Woodward.

Van Gaal si trova sulla stessa lunghezza d'onda del suo dirigente: "Non credo che Woodward abbia detto che non ci saranno nuovi acquisti. Penso che intendesse dire che è molto difficile a gennaio acquistare giocatori di qualità che siano all'altezza del Manchester United e che per questo non ci stiamo muovendo sul mercato - risponde - . Sono d'accordo con lui, un rinforzo deve essere un giocatore migliore degli altri già presenti in rosa. Credo che intendesse questo, per quel che mi riguarda parliamo la stessa lingua"

Poi a Van Gaal viene chiesto se tra gli obiettivi c'è anche , ormai da mesi accostato al Manchester United. "Non posso rivelare alla stampa quali sono i giocatori che vogliamo - dichiara l'ex ct olandese - . Non posso rispondere a questa domanda. Questo vale per come per qualsiasi altro giocatore al mondo".

Clicky