04 Dec 2009
h. 15:31   English version
Home page

La Roma tratta con il Brasile



CORSPORT (P. TORRI) - Situazione: Juan la partita con il Fulham l’ha vista dalla tribuna; Doni alla fine del primo tempo della sfida contro gli inglesi ha avvertito il riacutizzarsi della contusione alla coscia rimediata nel corso della gara contro il Livorno, lasciando spa­zio nel secondo tempo a Ju­lio Sergio; Julio Baptista, giovedì sera, all’Olimpico, ha giocato novanta minuti più recuperi, cosa che non gli capitava da una vita.
Conseguenza: tutte e tre do­menica sera, subito dopo la conclusione del faccia a fac­cia contro l’Inter, rimarran­no a Milano per poi imbar­carsi il giorno dopo alla vol­ta di Dubai per aggregarsi alla nazionale brasiliana che nella prossima sosta ha pen­sato bene di passare alla cassa attraverso due ami­chevoli che giocherà contro l’Inghilterra e l’Oman.


Dov’è l’errore? Perché, inutile girarci tanto intorno, il fatto che almeno un paio dei brasiliani giallorossi convocati da Dun­ga, non stiano benissimo, dovrebbe poter dare alla società della famiglia Sensi la possibilità di bloccare le convocazioni per consentire ai suoi giocatori, inteso come stipendiati dalla Roma, di recuperare la migliore forma attraverso il riposo, le cu­re e egli allenamenti a Trigoria. La Roma, a dire la verità, ci ha provato a congelare le convocazioni, ma dopo esserci riuscita nel­la precedente sosta, stavolta non ha potuto opporsi, anche perché con i brasiliani, quando c’è di mezzo la loro nazionale, non si può contare, e lo diciamo con il massimo rispetto sia chiaro, sulla loro complicità, se il Brasile chiama loro sanno rispondere soltanto positivamente.
Alla questione, oltre a Bruno Conti, si è interessato in prima persona Gian Paolo Montali, il coordinatore dell’area tecnica come ha precisato con un sorriso a propo­sito dell’ottimizzatore lo stesso ex allenato­re di pallavolo e membro del Cda della Ju­ventus. La federazione bra­siliana e il ct Dunga, però, vogliono vedere di persona i giocatori. E allora nelle vali­gie dei tre giocatori della Roma, saranno messe dia­gnosi, prognosi, esami medi­ci, risonanze magnetiche, la­stre e quant’altro possa es­sere utile a dimostrare come le loro condizioni non possa­no definirsi ottimali e quin­di sarebbe il caso di lasciar­li a riposo per un paio di set­timane per consentirgli di recupare una forma accetta­bile e smontare, pure, le bat­tute che a Roma circolano da tempo, cioè che a Trigo­ria si allenano per le partite del Brasile.


L’accordo tra le parti è che di fronte alla constatazione di condizioni fisiche non straordinarie, il Brasile rispedirà a Trigo­ria i giocatori riconsegnandoli quindi alla Roma. Situazione che è ipotizzabile soprat­tutto per Juan, forse per Doni, mentre è da escludere per Baptista che contro il Ful­ham è tornato a giocare una partita intera dopo una vita. Per Doni, peraltro, questa convocazione è arrivata dopo il lungo stop in seguito all’intervento chirurgico al gi­nocchio, per il titolare giallorosso tornare nel giro della Selecao vuole dire giocarsi una chance importante per andare al pros­simo mondiale sudafricano che per lui sa­rebbe il primo.
 

07-11-2009

Commenti:

Per inserire commenti è necessario essere registrati.
Registrati oppure autenticati (login in alto a destra)
Giully dice:
Come fà a convocarli sempre se non giocano mai? Dunga rompeva sul campo, continua a farlo da ct.
12:54 - 07/11/09
kaosbucs dice:
semplice, e non sarebbe neanche un grosso problema visto che non ci sono quasi mai: continua questa solfa? in tribuna a roma! Non devono giocare MAI, poi vediamo se continua a chiamarli!
10:20 - 07/11/09
Altri articoli
04-12-2009 13:39:23

Supercannoniere: è l'anno di super Totti

CORSPORT (A. POLVEROSI) - E ora sono 20. Mai visto una cosa del genere: a metà dicembre Francesco Totti ha già segnato 20 gol in partite ufficiali. È vero che la Roma ha cominciato prestissimo in Europa League, ma è vero pure che il suo capitano è rimasto

04-12-2009 13:16:02

Julio Sergio «Mi sono piaciuto, il bis domenica»

GASPORT (G. GREISON) - Beh, se anche Massimo D’Alema esce dal­lo stadio a partita finita, e non poco prima, avvol­to nella sua sciarpona di cachemire, lunga, di più: lunghissima, roba che può farci anche quat­tro giri, e dai colori giallorossi, accesi, sg

04-12-2009 11:31:29

Quando Tare contattò Ranieri...

IL MESSAGGERO (D. MAGLIOCCHETTI) - "Pronto, Claudio Ranieri?" "Si, con chi parlo?" "Buongiorno mister sono Igli Tare come va?" "Eh, nonostante l'esonero, non c'è male grazie, lei?" "Bene, bene, abbiamo vinto una Coppa, non posso che stare bene. Ma il vero


Community
Nickname:
Password:
accesso automatico
» Nuovo Utente? Registrati
» Dimenticato la Password?


ULTIMO MATCH
EUROPA LEAGUE
03-12-2009 21:05:00
ROMA - BASILEA
ROMA 2 - 1 BASILEA
Dettaglio
Statistiche
Interviste

PROSSIMO MATCH
SERIE A
15° Giornata
06-12-2009 20:45:00
ROMA - LAZIO
ROMA LAZIO
Statistiche





Roma Notizie

collabora con la redazione ascolta le radio che parlano della Roma

chi siamo | disclaimer | contatti