Roma in cerca di soluzioni per l'attacco

29/06/2009 alle 09:58.

CORSPORT - E' ormai nota la volontà di Andrey Shevchenko di vestire la maglia giallorossa, al punto da ridursi l’in­gaggio, grazie anche alla buonu­scita che prenderebbe dal Chelsea. L'ingaggio costerebbe un paio di milioni, forse anche me­no. L'ucraino ha ribadito il suo gradimento anche direttamente al capitano giallorosso Francesco Totti,..

Altro nome costantemente accostato alla Roma è quello di Julio Cruz,  che oggi chiude­rà ufficialmente il suo rapporto con l’Inter. Anche nel suo caso nessun costo d'acquisto ma ingaggio più alto, circa tre milioni di euro. Su Cruz, che nei giorni scorsi ha ri­fiutato un’offerta dei greci del Pa­nathinaikos, c’è anche la . Per sopportare un contrat­to di questa entità la Roma dovrebbe cedere un giocatore dal contratto altrettanto importante, come Julio Bapti­sta, che con i premi arriva a 3,3 milioni e ha mercato (su di lui squadre inglesi e spagnole).

Per quanto riguarda il reparto difensivo, la Roma è vicina ad An­drea Esposito del Lecce: il difensore può arrivare in prestito one­roso, ma solo dopo che i dirigenti abbiano risolto il discorso relativo all'attacco. Anche su Esposito c’è la Fio­rentina, che potrebbe invece chiudere subito.

Si segue ancora Lugano, svincolato, che chiede 2,8 milioni contro l'1,5 offerto dai giallorossi.

Per il re­stano in ballottaggio Sorrentino e Iezzo.

 

Clicky