Cessione Roma: i trader ci credono

27/06/2009 alle 15:25.

SPORTMEDIASET.IT - La Borsa ci crede ancora. Investitori piccoli e grandi continuano a scommettere sul passaggio di mano della Roma. Certo, il clima di questo fine settimana non è quello di 7 giorni fa, quando la cessione alla cordata-Fioranelli sembrava cosa fatta, ma il quadro non è mutato radicalmente. 1,14 euro il prezzo di chiusura di venerdì 19 giugno, 1,048 quello di riferimento dell'ultima seduta di questa settimana a Piazza Affari. Quotazioni sopra l'euro per un titolo, quello dell'AS Roma, che il 20 aprile quotava sotto i 60 centesimi.

     

Certo per i trader che seguono il titolo giallorosso è stata una settimana da batticuore con volumi stratosferici, più di 20 milioni di pezzi trattati: lunedì la Roma è arrivata a toccare quota 1,4 e in molti sognavano il colpo della vita. Poi la mancanza di un accordo definitivo ha spinto il titolo sulle montagne russe: il minimo (toccato nelle prime battute della seduta di venerdì) è stato di 0,96, vale a dire il 30% in meno rispetto al massimo settimanale. Nel corso delle contrattazioni poi il titolo è risalito, segnale che gli investitori credono ancora nel cambio di proprietà.

Ora c'è attesa per la prossima seduta lunedì, con Fioranelli che considera la partita tutt?altro che chiusa e Mediobanca pronta a trovare un accordo con Unicredit per affrontare la cessione affidando la gestione temporanea a un manager gradito a tutti, famiglia Sensi compresa.

Nei forum che si occupano di Borsa le discussioni impazzano. Su uno dei più seguiti, quello di Finanzaonline, sono stati aperti venerdì 3 thread dai titoli emblematici: "Ad un passo dalla cessione... Speriamo, vol.6", "AS Roma, spunta Gheddafi" e, quello più gettonato, "AS Roma... attendiamo con ansia altri 4-5 giorni!". La stessa ansia che deve affrontare la squadra che lunedì si radunerà per preparare una stagione ricca di incognite.

Clicky