Inter-Bayern blitz per Toni. Nel mirino Pandev

12/12/2009 alle 11:45.

CORSPORT - L'Inter vuole Luca To­ni. Chiarito che lascerà certamente il Bayern a gennaio per tornare in Italia, il centravanti emiliano vorrebbe una squadra dove poter giocare con continuità, in modo da rincorrere un posto per il Sudafrica. Da questa prospettiva, la sua preferenza per la Roma sa­rebbe automatica: in giallo­rosso lo spazio per mettersi in evidenza non gli manche­rebbe.

LO SCAMBIO - Nelle ultime ore, però, c'è stato un contatto tra la dirigenza nerazzurra e Karl Heinz Rummenigge, presidente del Bayern ma anche ex-giocatore nerazzurro e, per­ciò, in eccellenti rapporti con il club di cor­so Vittorio Emanuele. Sul ta­volo sembra ci sia pure una proposta, vale a dire uno scambio di prestiti (della du­rata di 6 mesi) tra Toni ap­punto e uno fra Suazo e Mancini.

L'INVESTIMENTO - Se l'idea Toni sembrava nata in via cautelativa, ri­spetto ai tempi lunghi della vicenda Pan­dev-Lazio, stando, invece, agli spifferi pro­venienti da corso Vittorio Emanuele a gen­naio, entrambi potrebbero varcare i can­celli della Pinetina. All'origi­ne della decisione ci sarebbe una pura valutazione tecni­ca, basata sul fatto che le ca­ratteristiche dei due attac­canti sono totalmente diffe­renti. Pandev, avendo 26 an­ni, rappresenta un investi­mento per il futuro.

Clicky