Primavera, A. De Rossi: "La squadra non riesce a reagire, le assenze non sono un alibi"

08/12/2018 alle 19:19.
lp_8865403

ROMA TV - Ai microfoni del canale tematico giallorosso, ha parlato il tecnico della Roma Primavera Alberto , reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro l'Empoli, in cui i toscani si sono imposti 1-4. Queste le sue parole:

Analisi della sconfitta.
Non ci possiamo permettere di regalare 3 gol a nessuno. La squadra non riesce a reagire, i ragazzi ce la mettono tutta ma quello che possiamo esprimere adesso è questa. Con una partita del genere puoi perdere con tutti, mentre un mese fa era il contrario. La nostra categoria è così, niente è dovuto e oggi abbiamo regalato troppo.

Dieci assenti sono tanti.
La Roma Primavera deve sopperire se manca qualcuno, noi lavoriamo per mandare i giocatori in prima squadra. Durante la stagione c’è il ricambio naturale. E’ un’emozione mandare i ragazzi in prima squadra, dietro ci devono essere ragazzi pronti e qualcuno lo è, mentre qualcun altro non lo è.

Come uscirne?
Qualcuno lo recuperiamo e questa è una buona notizia, ma dobbiamo cambiare l’attenzione. Dobbiamo avere voglia di stare sempre in gara, ci riesce poco adesso e facciamo errori grossolani. E’ una somma di cose, è un periodo brutto, ma lo cambieremo e cercheremo di dare serenità ai ragazzi che sono giù moralmente.

Clicky