Youth League, Manchester City-Roma 2-1 (53' Di Mariano, 63' Ntcham, 72' Ambrose). Giallorossi sconfitti sotto gli occhi del presidente Pallotta. DE ROSSI: "Non meritavamo di perdere, quando si gioca così bisognerebbe vincere"

30/09/2014 alle 16:58.
byya9iwiiaazpdc

Arriva la prima sconfitta per i ragazzi di Alberto nella Youth League: i giallorossi sono stati sconfitti dal Manchester dopo una partita tiratissima nella quale erano passati in vantaggio grazie a Di Mariano ad inizio ripresa. La reazione dei padroni di casa è stata veemente e ha portato prima al pareggio di Ntcham al 63' e poi al gol partita di Ambrose al 72'. A nulla è servito il forcing finale della Roma che esce sconfitta sotto gli occhi del presidente Pallotta, presente in tribuna (GUARDA LA FOTO). Nell'altra gara del girone il CSKA Mosca ha battuto 3-1 il bayern Monaco agganciando proprio i giallorossi a 3 punti. in testa con 6, Bayern Monaco fanalino di coda ancora a zero punti.

(foto @MCFC)

POSTPARTITA

A ROMA TV

Non meritavamo di perdere: il risultato ci lascia con l'amaro in bocca. Non avremmo accettato nemmeno il pareggio. Quando si gioca così bisognerebbe vincerle le partite, nemmeno pareggiarle. La UEFA Youth League è un'esperienza formativa straordinaria: grazie alla Prima Squadra per questo regalo

IL TABELLINO:

MANCHESTER : Gunn; Bossaerts (58' Smith-Brown), Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Byrne (71' Celina), Ntcham, Bryan (C), Barker (39' Nemane); Pozo, Ambrose.
A disp.: Albinson, Oseni, Tattum, Holland.
All.: Vieira

ROMA: Marchegiani; , , Calabresi, Anočić (46' Belvisi); Pellegrini (C), Vasco (77' ), Adamo (69' ); Verde, Sanabria, Di Mariano.
A disp.: Ionut , Ciavattini, , Ricozzi, Taviani.
All.:

Arbitro: Bojan Pandžić (Svezia). Assistente 1: Per Brogevik (Svezia). Assistente 2: Stefan Hallberg (Svezia). Quarto Ufficiale: Chris Kavanagh (Inghilterra).

Reti: 54' Di Mariano, 63' Ntcham, 72' Ambrose,

Note: Ammonito Bossaerts (M)

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Termina il match

90' - 5 minuti di recupero

86' - Insiste la Roma: cross in mezzo di per che di testa manda a lato.

81' - Doppia occasione clamorosa per la Roma! Verde dalla destra per Sanabria che calcia ma trova la respinta del , il pallone finisce a , che a botta sicura trova ancora la respinta del numero uno inglese.

77' - cambia ancora: dentro per Vasco.

72' - Raddoppia il ! Grande accelerazione di Ntcham che mette al centro per Ambrose, bravo a girare sotto all'incrocio il pallone che ribalta il risultato.

71' - Cambia anche il : dentro Celina per Byrne.

69' - Cambio nella Roma: esce Adamo ed entra .

63' - Arriva il pareggio del ! Conclusione, leggermente deviata, dal limite dell'area di Ntcham che beffa Marchegiani e fissa il punteggio sull'1-1.

58' - Reazione immediata del con un pericoloso pallone messo in mezzo spazzato da Belvisi, che rischia anche l'autorete.

54' - GOL DELLA ROMA! Ennesima azione prorompente di Verde sulla destra, bravo a servire a Di Mariano al centro che tutto solo mette dentro a porta vuota.

50' - Pericolosa la Roma con Sanabria, che scarta il ma viene fermato sulla linea di porta da un intervento di un difensore inglese.

46' - Via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Si chiude il primo tempo sullo 0-0.

39' - L'occasione più importante della partita è firmata dalla Roma con Verde che da destra mette in mezzo per Di Mariano che però centra il in uscita.

30' - Si rifa viva la Roma con una palla in verticale di Sanabria per Di Mariano, l'attaccante giallorosso rientra con una finta e calcia di a giro ma il pallone termina a lato.

7' - Primo pericolo per la Roma con Barker che di calcia di poco alto sopra la traversa in un'azione di contropiede.

3' - Prima occasione dei giallorossi: Verde converge verso il centro e calcia in porta ma il tiro viene deviato in angolo dal .

1' - La gara è iniziata: completo marrone scuro per la Roma che indossa la terza maglia presentata due settimane fa. Il , invece, replica con la consueta divisa celeste.

 

 

Clicky