Roma-Real, Totti celebrato sotto la Sud: "Siete voi la mia Hall of Fame" (FOTO E VIDEO)

28/11/2018 alle 02:02.
lp_8866697

Celebrazioni in occasioni di un match di cartello. Nella serata di Roma-Real Madrid, Francesco Totti viene ufficialmente introdotto nella Hall of Fame del club giallorosso. Il capitano era stato annunciato come inserito d'ufficio nell'"arca della gloria" all'indomani del suo ritiro dal calcio giocato, il 29 maggio 2017. A distanza di un anno e mezzo ci sarà la cerimonia ufficiale, con la quale l'ex capitano sarà introdotto da altri due simboli del club giallorosso: Paulo Roberto Falcao e Bruno Conti. 

LIVE

20:24 -  Scambio di maglie tra le bandiere del Real Madrid e Francesco Totti. La cerimonia si avvia verso la chiusura, con le squadre che entrano in campo per il riscaldamento.

20:21 - Passerella sotto la Curva Sud per Totti, tra le lacrime dei tifosi e la sua evidente emozione.

20:20 - Queste le sue parole:

Rimetti i piedi sul terreno di gioco.
“Non è uguale, sono due tappeti diversi. Oggi è un giorno significativo, troppo importante. Essendo romano e romanista, capitano, aver indossato un’unica maglia è un privilegio. Una cosa difficile da descrivere, davanti a questo pubblico è emozionante. Perciò ogni giorno è hall of fame. La cosa più bella è rimanere uniti come siamo sempre stati. Sono tutti fratelli e sorelle per me, li amo veramente”.

Sono loro la tua hall of fame.
“Sì, loro sono la mia hall of fame, sempre. Ho voluto sposare questa hall of fame e l’ho portata a termine come ho sempre voluto”.

20:17 - Viene consegnata all'ex Capitano la maglia celebrativa della Hall Of Fame

20:11 - Entra Francesco Totti tra l'ovazione dello stadio.  L'ex numero 10 ha salutato tutti gli altri presenti della Hall of Fame giallorossa. Applausi anche da parte dei tifosi spagnoli.

20:09 - Annunciati i tre nuovi calciatori che entreranno nella Hall of Fame per la 'classe 2018', ovvero De Micheli, Taccola e Volk, come annunciato in anteprima dalla redazione de LR24

20:06 - Fa il suo ingresso in campo anche Paulo Roberto Falcao, tra i tanti applausi dei tifosi giallorossi.

20:05 - Entra adesso Bruno Conti, che saluta la Curva Sud. Presente anche una delegazione del Real per omaggiare Totti, formata da Roberto Carlos e Raul

20:00 - Inizia la cerimonia.  A prendere parte anche gli altri introdotti nella Hall of Fame: Candela, Nela, Rocca, Santarini, Tommasi e Giannini.

 

Clicky