Dodò è ancora in ritardo, ma la Roma non lo molla

04/01/2013 alle 09:54.

CORSPORT (A. GHIACCI)- «Ha ancora un po’ paura, ma è solo una questione psicologica. In questo senso gli servono le partite e anche qualche colpo duro, come un paio che ha ricevuto contro l’Orlando City» . Il racconto arriva sull’aereo di ritorno dalla Florida, si parla delle condizioni dell’esterno brasiliano apparso non ancora al meglio. A Dodò serve tempo, quindi. (...)

 
CAPITANO - In vista della trasferta a , intanto, non preoccupano le condizioni di . Già dalla Florida erano arrivate rassicurazioni dopo l’affaticamento al flessore: «Nulla di grave» . Così è, tanto che dopo il quarto d’ora giocato contro l’Orlando il capitano giallorosso ieri pomeriggio era regolarmente in campo a Trigoria. (...) L’attacco giallorosso, peraltro, sarà ridotto all’osso: Osvaldo potrebbe andare al massimo in panchina ma non sarebbe comunque in condizione di giocare e Nico Lopez è con l’Uruguay Under 20. (...) L’unica alternativa per il reparto avanzato, in pratica, è relativa all’utilizzo di da esterno d’attacco. 
 
CENTROCAMPO - E se viene considerato, almeno per , tra le opzioni del tridente, ecco che anche il centrocampo comincia a prendere forma. si è ormai riguadagnato il posto di centrale titolare: Tachtsidis a questo punto, pur avendo il gradimento di Zeman, parte leggermente in svantaggio nella corsa a un posto in campo dal primo minuto. Se è quello visto contro il Milan non ce n’è per nessuno e la Roma potrebbe ritrovarsi tra le mani un asso di assoluto valore per la seconda parte della stagione. Accanto a lui i due intermedi saranno due tra , Bradley e : le alternative sono rappresentate dai soli Perrotta e Marquinho. 
 
CONFERMA - In difesa, infine, a parte Goicoechea che è ormai il titolare, ci sarà la conferma di Burdisso per via di un’altra : contro il Milan aveva sostituito , a prenderà il posto di Marquinhos. Nessun problema sulle fasce dove Piris e Balzaretti sono pronti. (..)

Clicky