Totti: Aggancerò anche Piola!

02/01/2013 alle 09:47.

CORSPORT (A. GHIACCI) - «Sarà fondamentale non dare spazio a Francesco Totti, uno che può fare qualsiasi cosa ». La frase che va di moda tra gli allenatori del mondo da circa vent'anni è arrivata anche in Florida. Da queste parti il calcio è ancora uno sport di secondo livello e l'Orlando City, avversario di oggi, gioca in terza serie, l'equivalente della nostra Prima Divisione di Lega Pro. Ma anche il tecnico Adrian Heath, ex stella dell'Everton, pensa al capitano giallorosso, e

 
OBIETTIVO - Probabilmente, visto il leggero affaticamento accusato nelle ultime ore, oggi non sarà in campo dal primo minuto, così da lasciare più tranquillo anche l'allenatore dell'Orlando . (...) Il presidente Pallotta, annunciando l'accordo per la scelta del terreno di come zona per costruire lo ha espresso un desiderio: «Spero che sarà lui a segnare il primo gol nel nuovo impianto...» . E allora vai con le risate, che per scherzare trova sempre tempo: «Allora significa che ho altri quattro anni di contratto...» dice sogghignando ai microfoni di Tele Radio Stereo. E a chi gli ricorda che un certo Stanley Matthews giocò fino a cinquanta anni con un po' di chili in più risponde «ma io mica c'ho la panzetta...» .
 
AUGURI - (...) ha trovato il tempo di inviare un saluto e un bacio (con il gesto della mano che si allontana dalle labbra) ai tifosi del terzo millennio, quelli che seguono le vicende della Roma tramite i social network e sito ufficiale, via web. Poi il pensiero per questo 2013: «Penso ai tifosi, e vogli augurare quello che la Roma e i romanisti aspettano da tempo. Un trofeo, oppure uno scudetto il prima possibile» . Lui uno l'ha già vinto, più di dieci anni fa. Da allora, quando era già nettamente decisivo, sono arrivati tanti altri record personali. Su tutti c'è il terzo posto attuale nella classifica dei marcatori di sempre. è a quota 221 reti. In vetta c'è Piola, a 290: «Lo riprendo, sì, prima che smetto...» . Che spettacolo. 
 



Clicky