WALLACE OLIVEIRA DOS SANTOS: chi è? (VIDEO)

14/11/2012 alle 12:06.

LAROMA24.IT - Terzino destro brasiliano, grande accelerazione, forza fisica e tecnica. E a soli 18 anni, il suo cartellino vale già quasi 10 milioni. Wallace Oliveira dos Santos, ambito da Juve e Napoli e poi acquistato dal Chelsea, giocherà nella Roma. E’ lui il nuovo colpo siglato Baldini-Sabatini, che continuano a mantenere caldissimo l’asse di mercato Trigoria-Sud America. Conside

Considerato da chi lo conosce bene l’erede di e Dani Alves nella Seleçao, calcisticamente parlando Wallace è nato e cresciuto nel Fluminense, fresco campione brasiliano. Ma il giocatore non arriverà da Rio: sbarcherà a Trigoria in prestito dal Chelsea, che nel 2010 si è garantito il 40% del suo cartellino, e che settimane fa ha completato l'acquisto versando 5,5 milioni per il restante 60%. I Blues – grazie al lavoro con gli inglesi di Baldini - hanno deciso di girare Wallace in prestito alla Roma, con diritto di riscatto e controriscatto. In sostanza, il ragazzo crescerà a Trigoria, dove il club potrà testarlo con un investimento iniziale minimo, ed eventualmente acquistare il suo cartellino.

Ha stregato , che già da un anno e mezzo gli ha messo gli occhi addosso. E grazie al lavoro sottotraccia del ds in Brasile, svolto assieme allo stesso agente Fifa che ha coadiuvato l’acquisto di Dodò e Marquinhos, il giovane terzino è pronto a vestire la maglia giallorossa. È pronto a ritrovare il compagno di squadra del Mondiale Under 17, Marquinhos, che lo ha spinto a sciogliere ogni riserva e a dire sì alla Roma, club perfetto per crescere ed affermarsi.

Wallace arriverà a Trigoria solo a giugno. Motivi puramente burocratici: il baby terzino, infatti, è extracomunitario. E per la Roma è impossibile tesserarlo prima, visto che tutte le caselle disponibili sono state occupate da Dodò e . A soli 18 anni, ha già un’esperienza notevole. Campione del Brasilerao appena tre giorni fa col Fluminense, ha già vestito la maglia della nazionale Under 17 (giocando l'intero Mondiale del 2011) ed è stato convocato con l'Under 20, sfiorando anche quella maggiore. Con il club di Rio ha totalizzato 16 presenze, debuttando in prima squadra quando era ancora minorenne, a luglio 2011, e realizzando la sua prima rete da calciatore professionista un anno dopo, in occasione del match di campionato con il Bahia. Di lui dicono che abbia la forza fisica di e la tecnica di Dani Alves. Parola di chi l’ha scoperto a 15 anni, il ds del Fluminense Rodrigo Caetano. E ora la Roma, con Zeman, è pronto a lanciarlo.
GUARDA IL VIDEO 

Paolo Rocchetti

Clicky