MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "De Rossi? Voglio vincere con un suo gol" - BENEDETTI: "Totti? Sempre in dubbio prima del derby" - CATALANI: "Conferenza congiunta? Non riconosco la Lazio come una squadra di Roma" - BALLARIN: "Vedo leggerezza verso il derby"

09/11/2012 alle 10:32.

Derby, sale la pressione. Luca Valdiserri ammette: "La Lazio può anche pareggiare, la Roma deve vincere". Roberto Pruzzo vede più equilibrio: "Arrivano male entrambe".

 

Derby, sale la pressione. Luca Valdiserri ammette: "La Lazio può anche pareggiare, la Roma deve vincere". Roberto Pruzzo vede più equilibrio: "Arrivano male entrambe". La previsione di Riccardo Trevisani, invece, è più tattica: "Vincerà chi farà meno danni in difesa". Ironico Galopeira: "Sarebbe già importante finirlo in 11". Catalani non riconosce la Lazio come squadra romana, mentre Magni si dice favorevole alla conferenza congiunta in onore dell'anniversario di Gabriele Sandri. Si parla ancora di derby nel giorno del -2, antivigilia della sfida di campionato più interessante del girone d'andata del campionato.

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Sulla Roma c’è più pressione in vista del derby. Un pareggio alla Lazio potrebbe anche andare bene. Mi sembra una gara che vent’anni fa sarebbe finita pari senza dubbi (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me al derby arrivano male entrambe le squadre: nessuna delle due può permettersi di perderlo (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* si è fatto male? Perché i giorni che precedono i derby è sempre in dubbio... (Stefano Benedetti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Che i romanisti sono di più dei laziali in à è risaputo ma io credo che debba tutto a Lotito, se oggi sta alla Roma è grazie al presidente della Lazio che lo prese dopo una pesante (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La conferenza con Petkovic? Avrei fatto una conferenza con Giorgio Sandri al fianco di Zeman (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Alcuni giocatori della Lazio sono più forti. E se non sono forti, non vedo comunque punti interrogativi. A parte Konko so bene cosa posso aspettarmi da tutti. Nella Roma ci sono dubbi su , difesa e centrocampo (Alessandro Vocalelli, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Disquisizione tattica su ? eh-he oh-ho! Voglio vincere con un suo gol (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Zeman schiererà e Burdisso. ha capito che il derby conta tanto... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se il tifoso della Lazio non sapesse che dietro c'è Lotito, dormirebbe meglio (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel Pallone)

* Sono un po preoccupato, vedo un po di leggerezza verso questo impegno. Oggi ho visto un allenamento molto blando, molto lento: immaginavo che il tecnico e un gruppo composto da giocatori importanti potessero affrontare il derby in maniera differente. Non vorrei arrivare a questa partita in un clima piatto (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel Pallone)

* Vincere il derby quest'anno, purtroppo è l'unico obiettivo stagionale. A conti fatti dopo 11 partite la Roma non è da e l'Europa League è una soluzione di ripiego (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à nel Pallone)

* in panchina nel derby? Sarebbe folle, secondo me giocherà a centrocampo con Tachtsidis e (Maurizio Compagnoni, Radio Ies, 99.8, La à nel Pallone)

* Io Zarate lo vedrei bene nella Roma, sarebbe perfetto per il modo di giocare di Zeman (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Le dichiarazioni di ? C'è una caduta di stile, non sono dichiarazioni da dirigente. Queste sono battute da condominio, c'èra tanto simpatico quando non appariva, ora invece parla e straparla sempre (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Tra Roma e Lazio prevarrà chi fa meno danni dietro... (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Intanto sarebbe già importante finirlo in 11, questo derby (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non sarei stato per niente d'accordo con la conferenza congiunta, soprattutto perché non riconosco la Lazio come una squadra di Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* La conferenza stampa congiunta sarebbe servita a conferire un'eccezionalità al derby, soprattutto per la coincidenza con l'anniversario della morte di Gabriele Sandri (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

Clicky