Bojan ieri, oggi e domani

05/04/2012 alle 10:46.

CORSPORT (A.GHIACCI) - In pochi ci avrebbero scommesso, eppure i dati parlano chiaro. Finora si sono giocate trenta partite di campionato, alla conclusione ne mancano otto. Luis Enrique, per scelta e per esigenze varie, ha “girato” tanto i suoi uomini, alternandoli in schemi e posizioni diverse. Ebbene: chi è il giocatore della Roma con il maggior numero di presenze? Incredibile ma vero: Bojan Krkic.

 
SPAZIO - [...] L'analisi del rendimento dello spagnolo però continua a non essere convincente, e forse con il dato alla mano la delusione è ancora più accentuata. Le occasioni, Bojan, le ha avute, ma non ha mai convinto sino in fondo. Un paio di belle prestazioni, condite da 2 dei 5 gol a segno finora [...] 
Sul futuro è stato chiaro: «C’è un accordo biennale siamo intenzionati a dargli seguito»

[...]Arrivato per essere titolare, si è ritrovato ben presto vittima preferita del turn over.

 
FUTURO - La chiave di lettura di Luis Enrique, probabilmente, è la migliore. Perché il tecnico spagnolo, sebbene Bojan fosse già abituato ai grandi palcoscenici, astro nascente del subito dietro ai grandissimi attaccanti di Guardiola, sottolinea spesso che «ha solo ventuno anni, è giovane, ha margini di miglioramento incredibili» . E allora bisognerebbe ripartire proprio dai cinque gol a segno finora: comunque un buon bottino. Ma Bojan resterà alla Roma? Anche per lui le gare che restano da giocare saranno veri e propri test per misurarne l'affidabilità. L'attaccante inoltre, col passaggio in Italia, ha trovato grandissime difficoltà dal punto di vista fisico, che poi è la sua vera carenza: dotato di una tecnica sopraffina, rischia di finire risucchiato - come fu in -Roma di coppa Italia contro Chiellini - dagli interventi di difensori più alti, più e più pesanti. «Si tratta di un prestito biennale, gli daremo seguito» ha detto tempo fa il direttore sportivo giallorosso . Una decisione definitiva però sarà presa in queste settimane. Ma la sensazione, anche leggendo il numero delle presenze dell'attuale rosa giallorossa, è che la Roma sia intenzionata a dare ancora fiducia a Bojan.

Clicky