Roma, c'è la spinta dei tifosi

19/02/2012 alle 10:05.

CORSPORT (R. MAIDA) - Senza neve, in un tiepido pomeriggio, torna la voglia di andare allo stadio. E’ domenica, serve una vittoria, saranno almeno 30.000 i romanisti che oggi spingeranno la Roma contro il Parma. In sé non è un numero clamoroso, ma va contestualizzato: la squadra non convince, si fa desidera

VENDITE - Ieri si è conclusa la distribuzione dei mini-abbonamenti per il girone di ritorno: in tutto sono stati 1.500, portando quasi a 18.500 la quota di spettatori che seguiranno la squadra in ogni partita casalinga, da qui alla fine del campionato. A questa cifra vanno aggiunti i diecimila tifosi che hanno acquistato il biglietto per Roma-Parma, attraverso le solite ricevitorie o via internet. Oggi rimarrà aperto il botteghino di viale delle Olimpiadi, a ridosso dello stadio. Il meteo annuncia un po’ di pioggia ma anche schiarite nell’orario della partita. (...)
 
E’ GIA’ DERBY - Intanto, la Roma ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per la partita più importante: quella con la Lazio, in programma il 4 marzo. Ma come, così in anticipo? Sì, perché la coabitazione con i tifosi laziali impone un’organizzazione attenta. A partire da domani, dopo le ore 15, i possessori di una tessera di Curva Nord potranno ritirare un biglietto che darà loro l’accesso in tribuna Tevere lato Sud nei Roma Store di Via Appia Nuova 130 oppure in Piazza Colonna 360. C’è tempo fino alle 18 di giovedì primo marzo. Una volta allo stadio, poi, i tifosi dovranno esibire sia l’abbonamento che il tagliando segnaposto ricevuto, oltre a un documento d’identità. La Roma ricorda che, essendo società ospitante, avrà tutta la tribuna Tevere a disposizione. Come è successo alla Lazio nella partita d’andata. Motivi di sicurezza.
 
GLI ALTRI - Per chi non è abbonato, invece, i biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 27, per chi ha la tessera del tifoso, e dalle 12 di martedì 28 per tutti gli altri, nei Roma Store e nelle ricevitorie Lis Lottomatica.
 
BERGAMO - Per chi fosse interessato invece ad Atalanta-Roma, in programma domenica prossima alle ore 15, i biglietti del settore ospiti saranno in vendita da martedì nelle ricevitorie Lis Lottomatica. Il costo è di 16 euro. Naturalmente possono acquistarli solo i possessori di tessera del tifoso e... un amico per cui i tesserati possano garantire.

 

Clicky