SABATINI: "Avevo chiesto alla Federazione argentina di non far giocare Lamela. Adesso ha la caviglia lesionata"

22/09/2011 alle 21:00.

SKY SPORT - Walter Sabatini, intervistato dall'emittente satellitare poco prima della sfida contro il Siena, ha attaccato la federazione argentina per aver voluto schierare Lamela al Mondiale Under 20 nonostante l'infortunio alla caviglia:

«Per Lamela abbiamo un problema e, magari, quello che dirò costituirà una sorta di denuncia, ma il ragazzo ha partecipato indebitamente al mondiale Under 20. Era infortunato, per lo meno, in partenza poteva farlo, ma poi ha giocato sull’infortunio ed ha pagato un conto salatissimo e, devo dire, lo sta pagando anche la Roma. Sono molto inquieto per questa vicenda, perché avevo chiesto alla federazione argentina di non schierarlo, Invece, il ragazzo è stato mandato in campo sull’infortunio e oggi fa fatica a riprendere una condizione accettabile, la caviglia lesionata è ancora sofferente. Non siamo molto contenti di questa storia, è una vicenda che ci vede molto penalizzati ma, soprattutto, vede penalizzato il ragazzo».

Chiederete un indennizzo?

«Devo dire che quando si fanno operazioni con la federazione argentina, la federazione stessa chiede il pagamento anticipato delle tasse, noi l’abbiamo già fatto, ma non abbiamo ancora a disposizione il giocatore. Francamente, il mio dispiacere è rivolto, più che altro, al ragazzo, perché si sarebbe potuto inserire più in fretta, bruciando un po’ le tappe nel capire le situazioni di gioco e le richieste dell’allenatore. Adesso, è ancora ai margini, è un ragazzo del ’92, lo aspettiamo, ovviamente».  

Clicky