Mihajlovic: "Dalla partita con la Roma faremo più punti"

26/03/2009 alle 17:18.

BOLOGNAFC.IT - Negli ultimi giorni secondo gli addetti ai lavori la permanenza sulla panchina del Bologna di Sinisa Mihajlovic non era più così scontata. Mister, ieri Renzo Menarini ha voluto parlare con lei e con i giocatori.
"Sono tutte cose positive. Quando si perde una partita, c'è sempre bisogno di considerare ciò che non va bene, magari senza aggravare di un carico eccessivo i giocatori che già sono delusi e arrabbiati per il risultato, ma quando è il ..

Mister, ieri Renzo Menarini ha voluto parlare con lei e con i giocatori.

"Sono tutte cose positive. Quando si perde una partita, c'è sempre bisogno di considerare ciò che non va bene, magari senza aggravare di un carico eccessivo i giocatori che già sono delusi e arrabbiati per il risultato, ma quando è il caso di intervenire bisogna farlo ed è stato tutto in regola".

Lei come ha vissuto le voci che nei giorni scorsi ventilavano la possibilità di un suo esonero?

"Io sono dell'idea che, quando uno fa il suo lavoro e ha la coscienza pulita, non deve avere paura di nessuno. Io ho sempre svolto bene il mio incarico e quella era una voce che veniva dall'esterno, non dalla società"



Ha avuto la sensazione che il gruppo nelle ultime settimane non la segua più come in passato, negli allenamenti e in partita?

"No, non ho questa sensazione. Ci sarà qualche giocatore più contento e qualche altro meno, per il fatto di scendere in campo più o meno spesso."



A cosa è dovuto il calo di risultati e di gioco dell'ultimo periodo?

"Non è un problema fisico: ieri e oggi abbiamo anche fatto dei test e i risultati sono migliori rispetto a quelli di tre mesi fa. Sono questioni più che altro di testa, che capitano quando vedi che quando giochi bene non vinci"



In un girone completo lei ha raccolto 20 punti: è soddisfatto?

"Sono soddisfatto, ma anche consapevole che potevamo fare qualcosina in più. Ora restano nove partite e sono convinto che faremo più punti di quelli che abbiamo raccolto all'andata dalla partita con la Roma a quella di Catania".

 

Clicky