Dzeko riprende la corona: mai aveva realizzato 27 reti in un singolo campionato, Volk nel mirino

08/05/2017 alle 04:59.
ac-milan-v-as-roma-serie-a-17

LAROMA24.IT (Francesco De Sio) - Ancora, immancabilmente, . Il bomber della Roma ha realizzato una doppietta nel poker che i giallorossi hanno calato contro il Milan a San Siro, imponendosi per 4-1. è inoltre il calciatore che in Italia mette a segno più reti nei primi 15' di gioco, ben 6.

Da sottolineare anche l'intesa con Momo , che ha fornito addirittura 7 assist vincenti al proprio centravanti (record di assistenze per un singolo giocatore); l'egiziano è l'unico giocatore del torneo assieme a Callejon in coppia cifra sia in quanto a gol sia in quanto ad assist. Finalmente, dopo il gol del parziale 0-2 al San Paolo di , il cigno di Sarajevo è per altro tornato al gol di testa per la prima volta da ottobre in campionato.

Il bosniaco, sempre più capocannoniere della Serie A, ha staccato Belotti e si è portato a quota 27 gol in campionato: mai Edin ne aveva messe a segno così tante in carriera (26, record con il Wolfsburg 2008/09). Nessun romanista ha mai toccato questa quota realizzativa dalla stagione 1934/35, quando anche Enrique Guaita terminò la stagione con le stesse 27 reti (record assoluto della storia del club).

, che in quest'incetta di record ha anche migliorato il suo record stagionale di gol della stagione 2008/09 con la maglia del Wolfsburg (37 contro 36), è ora due reti dal secondo bomber della storia giallorossa: 'il mago' Rodolfo Volk, il quale si rese protagonista di ben 29 centri nel 1930/31.

Clicky