Mercato Roma: tutti i 45 nomi accostati ai giallorossi da settembre ad oggi

22/12/2016 alle 23:34.
nainggolan-de-rossi-gomez-atalanta-roma

LAROMA24.IT (Francesco De Sio) - Con il mercato di riparazione ormai alle porte, le voci sui trasferimenti cominciano man mano ad intensificarsi ed animare il mercato che sarà. Anche in orbita giallorossa i rumors, specialmente quelli relativi a centrocampisti ed esterni offensivi, non hanno mai smesso di accompagnare la squadra di nei mesi di calcio giocato. Ecco dunque la lista di tutti i calciatori, divisi per ruolo, accostati alla Roma dalla chiusura della sessione estiva di mercato oggi, fra nomi ricorrenti e interessamenti mai del tutto confermati.

DIFENSORI - I grandi classici per quanto riguarda il reparto arretrato sono Mateo Musacchio del Villarreal (prossimo avversario della Roma ai sedicesimi di Europa League), Sean Kolasinac dello Schalke 04 e Nacho Fernandez del . Vista la ritrovata abbondanza numerica della retroguardia giallorossa, le voci sui difensori hanno per lo più riguardato negli ultimi mesi giovani di prospettiva, come Conti e Caldara (Atalanta), Pezzella (Palermo) e Kastrati (Herta Berlino); o terzini di destra, dopo il grave infortunio occorso a , come Debuchy, Widmer, Zampano () o Chandler (Eintracht Francoforte). Senza naturalmente escludere le occasioni in scadenza contrattuale come Zabaleta, Clichy e Sagna del Manchester City o gli svincolati di lusso come .

CENTROCAMPISTI - Probabilmente il reparto mediano è quello numericamente più carente nella rosa a disposizione di mister , anche per questo la dirigenza giallorossa ha vagliato più possibilità per regalare al mister l'uomo giusto per completare il centrocampo della Roma. In questo senso i nomi più frequenti sono quelli di Rincon del (per il quale sembrerebbe esserci una trattativa in stato avanzato) e il "romanista" Pellegrini del (per il quale il club vanta un diritto di 'recompra' vicino ai 10 milioni). In calo le quotazioni di Badelj della , in scadenza con i viola. Altre occasioni più o meno costose dalla Serie A sono rappresentate da Torreira e Linetty (Sampdoria), Jorginho () e, negli ultimi giorni, Banega (). Rappresentano fantasie più esotiche ma, almeno per il momento, più defilate le piste che portano a Fabregas (Chelsea) e Sigurdsson (Swansea); o i low cost Obiang (West Ham), Grenier (Lione) e il giovane Maksimovic (Astana).

ATTACCANTI - Strano a dirsi guardando i dati (53 gol fatti in 25 gare ufficiali), ma anche il reparto offensivo avrà bisogno di almeno un innesto nel corso del prossimo mese per fronteggiare all'infortunio del jolly , alla partenza di per la coppa d'Africa e sopperire alla scarsa vena vena realizzativa di , (ancora a secco di gol su azione in questa Serie A); dando magari modo di rifiatare a bomber (solo 2 gol nelle ultime 7 di campionato). Le piste calde delle ultime ore sono quelle che portano al Papu Gomez dell'Atalanta e Grogoire Defrel del , anche se i due club non sembrano intenzionati a privarsi facilmente dei propri gioielli. Le primissime alternative rispondono al nome di Depay (Mancheter United), Jesè Rodriguez (PSG) e El Ghazi (Ajax). In seconda linea Berahino (WBA), Shaqiri (Stoke City), Caligiuri (Wolfsburg) e Jesus Navas (Manchester City); mentre i profili a basso costo sono rappresentati da Giaccherini () e Krejci (). Nella lista anche possibili '9 di scorta', come Muriel (Sampdoria) e Bacca (Milan), sempre con un occhio alla linea verde con Forsberg (Lipsia), Federico (), Nicolas Pepe (Angers) e De Arrascaeta (Cruzeiro). Suggestivo, infine, il nome di un trequartista classico, ma poco "spallettiano", come Saponara (Empoli).

Clicky