Dopo la Champions, la Roma ritrova ancora Mazzoleni. Un solo KO in 18 precedenti

25/08/2016 alle 18:46.
mazzoleni-2

LAROMA24.IT - Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione AIA di Bergamo, è il direttore di gara designato per Cagliari-Roma, prima trasferta stagionale in campionato per la formazione di , in programma domenica prossima.

Mazzoleni, che vanta 154 presenze in Serie A, ritrova sulla sua strada la Roma per la diciannovesima volta. Con una curiosa coincidenza. Come nell'ultimo precedente, sarà il bergamasco a dirigere i giallorossi reduci dall'eliminazione dalla Mazzoleni aveva infatti arbitrato (tra l'altro l'unica partita della Roma da lui diretta nello scorso campionato) la sfida in trasferta con l'Udinese dello scorso 13 marzo, gara che ha fatto seguito all'uscita di scena dall'Europa dopo il doppio confronto con il . Allora la Roma vinse per 2-1 con i gol di e .

Il bilancio generale è molto positivo: in 18 precedenti 12 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta (2-1 a San Siro contro il Milan nella stagione 2011-2012). Dal punto di vista disciplinare, Mazzoleni ha espulso un solo giocatore giallorosso: il Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010 e ha concesso ben 5 rigori a favore della Roma.

Precedenti invece ben più sfavorevoli per il Cagliari, che con Mazzoleni arbitro ha raccolto una sola vittoria in 14 partite. Completano lo score 5 pareggi e ben 8 sconfitte.

LR24

Clicky