LA SFIDA NELLA SFIDA: Totti Vs Tavano

31/01/2015 alle 16:46.
foto-300x300

LAROMA24.IT (Andrea Papale) – ‘Tornare a vincere’ è l’imperativo lanciato a gran voce da che con la sua Roma non trova la vittoria in campionato dal 6 gennaio 2015 (Udinese-Roma, 0-1). L’occasione per tornare ai 3 punti si ripresenterà sabato alle 20.45, quando la Roma affronterà l’Empoli all’Olimpico nell’anticipo della 21esima giornata della Serie A. Per un Empoli a cui ancora ‘non è passata l’arrabbiatura’ (parola del presidente Corsi) dopo l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia, scaturita da un rigore dubbio concesso ai giallorossi nei tempi supplementari , servirà una Roma migliore rispetto alle ultime tre uscite di campionato (Lazio, Palermo, ). con tutta probabilità si affiderà al suo capitano e trascinatore per tornare alla vittoria mentre i toscani, come punto di riferimento, avranno una vecchia conoscenza di Trigoria: Francesco ‘Ciccio’ Tavano.
RECORD, SELFIE E PESSIMISMO – Una doppietta nel derby di Roma per entrare nella storia della stracittadina come primo giocatore romanista ad andare in doppia cifra nella conta dei gol, un selfie sotto la che fa il giro del mondo per immortalare lo storico momento, tre pareggi consecutivi che portano la a +7 in classifica e gettano nello sconforto il tifo romanista. Il primissimo bilancio del 2015 per il capitano giallorosso è un saliscendi da ottovolante: “C’è troppo pessimismo attorno a noi. Evidentemente non è un momento fortunato. In un campionato lungo e duro e giocando ogni tre giorni ci può stare. Non si può essere al cento per cento sempre. Sono certo che recupereremo presto la nostra brillantezza”. Le parole da capitano di Francesco Totti tendono a cacciare da Trigoria e dintorni le ombre disfattiste mostrando uno spogliatoio coeso verso l’unico obiettivo: combattere sui tre fronti (campionato, Europa League, Coppa Italia), per riportare a Roma un trofeo ritrovando lo smalto perduto già da sabato sera.
RECORDMAN DI PROVINCIA – Sei mesi, 14 gare e 2 gol: sono questi i numeri del passaggio a Roma di ‘Ciccio’ Tavano. Nulla a che vedere con la storia romana di che con l’attaccante campano condivide giusto il primato dei gol segnati con la stessa maglia. 296 per il capitano giallorosso, 122 per l’attaccante di Caserta che dopo tanto girovagare sembra aver riconosciuto in Empoli la sua casa. Con quattro gol all’attivo in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, ‘Ciccio’ Tavano si dimostra ancora una volta il leader e bomber prolifico della squadra della provincia toscana. Gol e carisma che saranno fondamentali al gruppo di mister Sarri per rialzare la china di una classifica che non rispecchia l’effettiva bontà del gioco dimostrata dai toscani, così come la classe e le reti del capitano giallorosso avranno un ruolo basilare sui fronti della lotta romanista.

Clicky