Roma, l'ex è un incubo. Sono 7 i gol stagionali subiti da calciatori con un trascorso romanista

18/04/2016 alle 02:45.
gol-borriello-atalanta-roma

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Il rapporto della Roma con i suoi ex giocatori non è mai stato roseo, anzi in più di un'occasione i giallorossi sono stati puniti proprio da un calciatore che in passato aveva indossato la maglia romanista. Quest'anno la Roma ha trovato sul suo cammino svariati ex dal dente avvelenato, alcuni dei quali andando in rete hanno tolto punti preziosi alla classifica dei giallorossi: sono infatti ben 7 i gol subiti per mano di calciatori con un passato in giallorosso.

Ad aprire la stagione dei gol degli ex è stato un prodotto del settore giovanile della Roma: si tratta di Matteo Politano, ceduto in estate al e che con la maglia dei neroverdi ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio all'Olimpico contro la Roma. Tra i ceduti in estate, insieme a Politano, c'è stato anche , altro ex smanioso di ritagliarsi un ruolo da protagonista contro la sua vecchia squadra e che al Dall'Ara ha realizzato dal dischetto il gol del 2-2 in -Roma dello scorso novembre.

In questa particolare classifica a svettare è Marco Borriello, capace di trovare la via della rete contro la Roma per ben tre volte in questa stagione. L'attaccante partenopeo ha infatti segnato sia quando militava nel Carpi nel match finito 5-1 per i giallorossi (fra l'altro unica partita dalla quale la Roma è uscita a punteggio pieno quando ha subito un gol da un ex), sia con la maglia dell'Atalanta, segnando una doppietta nella partita terminata 3-3. Numeri ancora più particolari se si considera che Borriello ha segnato al momento soltanto 4 gol in campionato.
Sempre all'Atleti Azzurri d'Italia in occasione del suddetto 3-3 ha trovato spazio per segnare anche Marco D'Alessandro, altro prodotto del vivaio che ha esordito in Serie A con la maglia giallorossa nel marzo del 2009.

C'è posto per un terzo elemento delle giovanili giallorosse: Simone Pepe. Pur non avendo mai giocato ufficialmente con la prima squadra, Pepe ha disputato due anni con la Primavera della Roma e quest'anno, come ringraziamento, ha pensato bene di lasciare un ricordino alla sua vecchia squadra, segnando una punizione in Chievo-Roma terminata 3-3 lo scorso gennaio. Ironia della sorte, il gol di Pepe è stato anche il primo caso di applicazione della goal line technology nel nostro campionato.
Un consiglio? Cedere all'estero...

 

Clicky